Categorie
Uncategorized

Cerchi lavoro nell’edilizia? Scopri le posizioni aperte di EdilziAcrobatica

Se cerchi lavoro nell’edilizia, EdiliziAcrobatica può fare al caso tuo. Siamo una realtà dinamica, innovativa, che mette al centro il lavoratore.

Apriamo regolarmente posizioni lavorative sia tecniche che manageriali e, ovviamente, operative.

Dai un’occhiata alle nostre offerte e candidati, se credi di rispettare i requisiti.

Cerchi lavoro nell’edilizia? Fai bene!

Un tempo lavorare nell’edilizia, magari a livello operativo, era considerato come un ripiego. Questa percezione permane ancora, per quanto sia diluita. Si tratta però di una percezione ingiustificata, anche perché il lavoro “edile” può dare soddisfazioni. In primis, quella economica. Il settore edilizio è in condizioni migliori di quanto si possa pensare, nonostante tutto. Inoltre, le recenti innovazioni del legislatore, tese appunto a stimolare l’attività edilizia, hanno aumentato le opportunità per le imprese edili, che dunque possono assumere di più e meglio.

Un altro aspetto da considerare è che la professione edile è cambiata. Anche a livello operativo, è diventata più tecnologica, meno faticosa. Soprattutto, è diventata più sicura. Le norme di sicurezza si sono adeguate a standard sempre più stringenti, e ciò va a ovvio vantaggio del lavoratore.

Un cambiamento ha riguardato anche la questione della varietà. L’abbondanza di tecniche, di materiali, di prassi rende il lavoro del “muratore” meno monotono, in un certo senso divertente, per quanto il termine possa essere considerato non appropriato, se associato a un’attività che è e rimane lavorativa.

L’evoluzione ha interessato anche le figure manageriali e tecniche. Oggi più di ieri ricopre una spiccata importanza il tema dell’organizzazione del capitale umano, visto come uno strumento per aumentare la produttività e l’ambiente professionale.

muratore acrobatico all'opera per un carotaggio in quota

Perché scegliere EdiliziAcrobatica

In questo contesto che, come abbiamo visto, è più florido di quanto si possa immaginare, spicca EdiliziAcrobatica. Se cerchi un lavoro nell’edilizia, dovresti prenderla in considerazione. I motivi sono numerosi, ecco i più importanti.

Mette al centro il lavoratore. Chi entra in EdiliziAcrobatica fa parte di una grande famiglia. Tutti condividono i medesimi valori e la stessa mission. L’attenzione alle risorse umane è testimoniata, tra le altre cose, dal riconoscimento di Cassa Edile: EdiliziAcrobatica si è aggiudicato il Bollino Cassa Edile Award 2019, che ha premiato la regolarità contributiva, ma anche l’impegno e la motivazione dei dipendenti.

Offre expertise rare. I lavoratori vengono formati per un’attività che ha pochi eguali (o nessuno) : l’attività su fune. D’altronde, è il nome stesso a dirlo: i muratori di EdiliziAcrobatica sono… Un po’ muratori e un po’ acrobati. Vi è dunque la garanzia di maturare competenze straordinarie, praticamente inedite e quindi di partecipare a un progetto innovativo, che molti (a ragione) indicano come l’avanguardia della nuova edilizia.

È in espansione. EdiliziAcrobatica è un’azienda in salute, in continua crescita. Ciò si traduce in una certa abbondanza dell’offerta lavorativa, ma anche nella possibilità di fare carriera all’interno di EdiliziAcrobatica. Chi entra, a prescindere dalla posizione, intraprende un percorso.

Offre formazione continua. Il programma formativo riguarda sia i tecnici che i manager, ma anche i dipendenti “operativi”, ovvero i muratori. È un’occasione per crescere come professionisti, ma anche godere di nuovi stimoli.

EdiliziAcrobatica Assume tecnico area a roma

I profili che cerchiamo

Come già accennato, EdiliziAcrobatica è in crescita, dunque è in cerca di professionisti. Ogni figura ovviamente richiede delle competenze, ma tutte si caratterizzano per certo approccio mentale. Il “perfetto” professionista di EdiliziAcrobatica ama mettersi in gioco, imparare, crede in quello che fa e vuole migliorare. Vede l’assunzione non come un punto di arrivo ma come un punto di partenza.

Detto ciò, ecco alcune delle figure che EdiliziAcrobatica cerca abitualmente.

Muratore su corda. E’ la posizione più ricercata. Il candidato ideale ha un’esperienza pluriennale nei lavori di muratura sia semplice che volta alla riqualificazione energetica. E’ richiesto anche il patentino per i lavori su fune, se ne sei sprovvisto non ti preoccupare: EdiliziAcrobatica ti indirizza agli enti in grado di rilasciarlo. E’ richiesta anche una certa agilità, ma questo va da sè… D’altronde stiamo parlando di un’attività “acrobatica”.

Responsabile di area. Questa figura ricopre un ruolo di tipo gestionale. Gestisce i cantieri edili, coordina un team, si occupa dello sviluppo dell’area assegnata. Si relaziona con la direzione, nella prospettiva del “lavoro ad obiettivi”. E’ richiesto il diploma di geometra, piuttosto che la laurea in architettura o in ingegneria. E’ richiesta anche un’esperienza pluriennale nella gestione della preventivazione delle opere di risanamento.

Consulente commerciale. La figura in questione gestisce le relazioni con i clienti. Si occupa anche dell’organizzazione dei sopralluoghi e della redazione dei preventivi. E’ previsto un fisso, ovviamente, ma per il resto il guadagno è commisurato ai risultati. EdiliziAcrobatica, a tal proposito, adotta un sistema provvigionale molto remunerativo.

Back Office Support. E’ una posizione che fa riferimento soprattutto ai giovani. E’ previsto infatti uno stage formativo di sei mesi, a cui segue un inserimento in azienda. Le attività vertono sul supporto delle attività di back office, sull’acquisizione delle richieste di intervento, sull’analisi delle richieste e sul monitoraggio del relativo stato di avanzamento, nell’accoglienza di fornitori e clienti, e altro ancora. La posizione assiste anche i dipartimenti di Marketing e Risorse Umane.

Cosa spetti? Contattaci!

Vuoi lavorare con noi?
Inviaci il tuo CV

Consulta il nostro sito o inviaci una mail per conoscere meglio la nostra azienda.

Visita la pagina posizione aperte per sapere che profili stiamo cercando!