Categorie
Lavoro EdiliziAcrobatica Uncategorized

Come diventare muratore acrobatico – e cambiare la tua vita

muratori acrobatici all'opera diventare muratore acrobatico

I tempi cambiano continuamente ed è necessario saper stare al passo con l’evolversi dei trend per non rimanere indietro. Questo cambiamento sta prendendo piede anche nel mondo dell’edilizia grazie al lavoro di EdilizAcrobatica nella sperimentazione di nuove tecniche edili come quella della doppia fune di sicurezza.

In questo articolo ti spiegheremo come fare per diventare muratore acrobatico ed entrare a far parte della rivoluzione edile che ha già iniziato a prendere piede in Italia.

Lavoro EdiliziAcrobatica: la figura del muratore acrobatico

Prima di andare a spiegare il procedimento che porta a diventare muratore acrobatico, dobbiamo innanzitutto capire chi è questa figura misteriosa che gioca un ruolo cruciale nel nuovo modo di fare edilizia.

Non si tratta di un semplice operaio di cantiere, ma di un vero e proprio muratore-alpinista, istruito all’uso della tecnica della doppia fune di sicurezza.

Questo metodo innovativo è stato portato per la prima volta in Italia proprio da EdiliziAcrobatica, e implica l’utilizzo di funi da scalatore per svolgere quei lavori edili che solitamente vedono impiegate delle impalcature dai costi di noleggio molto elevati e decisamente scomode, per non dire antiestetiche, per gli inquilini dello stabile in ristrutturazione.
Diventare muratore acrobatico ti permetterà di acquisire tutte le conoscenze sviluppate e brevettate da EdiliziAcrobatica nell’arco dei suoi 25 anni di attività, e svolgere il tuo lavoro di muratore in totale sicurezza con un grande vantaggio in materia di costi per il cliente.

muratore acrobatico all'opera per un carotaggio in quota

Come diventare muratore acrobatico

Ora che abbiamo capito qual è il ruolo che ricopre un muratore acrobatico all’interno della nostra azienda, andiamo a vedere cosa è necessario fare per diventarne uno a tutti gli effetti.

Conoscere la teoria non è sufficiente, anche perché metterla in pratica è un altro paio di maniche!

Per diventare muratore acrobatico sarai seguito da un team di istruttori esperti che ti inizieranno alle tecniche di lavoro su fune a 360 gradi.

In previsione di una collaborazione lavorativa con EdilizAcrobatica, alla fine del corso la tua classe verrà sottoposta a dei test valutativi teorici e di pratica sul campo, al fine di ottenere un attestato di idoneità al lavoro di edilizia su fune.
Per fare in modo di tenere sempre aggiornati e preparati i propri operai, EdilizAcrobatica effettua questi test anche in corso d’opera, per garantire agli operai su fune una conoscenza tale da tutelare la loro salute.

Il bello di fare il Tecnico Commerciale

Lavoro EdilizAcrobatica: come procedere

Una volta concluso il corso di preparazione e conseguito il titolo per diventare muratore acrobatico, sarai pronto per iniziare a lavorare nei cantieri di EdilizAcrobatica.

Ti sarà subito evidente, mettendo piede nel posto di lavoro, come tutto sia attrezzato affinché tu e i tuoi colleghi possiate svolgere i vostri compiti in totale sicurezza.

Ogni operaio sarà fornito di divisa, protezioni e strumentazione certificata in linea con le leggi  sulle norme di sicurezza sul lavoro.

Per avviare un nuovo cantiere, come ad esempio la ristrutturazione della facciata di un palazzo, il lavoro di EdilizAcrobatica segue questa procedura:

  • Sopralluogo: verrà effettuato un sopralluogo delle condizioni dello stabile per stilare un preventivo gratuito da presentare al cliente.
  • Ancoraggio: una volta deciso di iniziare i lavori e aperto il cantiere, tu e i tuoi colleghi vi recherete sul tetto del palazzo per ancorare le funi da utilizzare per calarsi davanti alla facciata.
  • Svolgimento del lavoro: una volta calati oltre il tetto,tu e i tuoi colleghi sarete in grado di muovervi  in totale libertà e sicurezza per tutta la facciata, riuscendo ad arrivare anche in quei punti solitamente irraggiungibili con le impalcature.

EdilizAcrobatica è una realtà lavorativa in continua espansione, sempre alla ricerca di nuovi collaboratori da inserire nel Team Acrobatico.

Cosa aspetti a dare una svolta alla tua vita? Cogli l’occasione per diventare muratore acrobatico e entra a far parte del nostro Team! EdilizAcrobatica ti sta aspettando.

Vuoi lavorare con noi?
Inviaci il tuo CV

Consulta il nostro sito o inviaci una mail per conoscere meglio la nostra azienda.

Visita la pagina posizione aperte per sapere che profili stiamo cercando!