Categorie
addetto sanificazione consulente commerciale Lavoro EdiliziAcrobatica muratori acrobatici Responsabile Area

Diventa un professionista di EdiliziAcrobatica grazie ai nostri corsi di formazione interni.

E così vorresti cambiare lavoro, dare una svolta alla tua vita e diventare un professionista di EdiliziAcrobatica, ma non hai ben chiaro se le tue competenze sono giuste per entrare a far parte della nostra grande famiglia?

Questo articolo è nato proprio per te.

Di seguito, infatti, spiegheremo come si svolgono i corsi di formazione interni di EdiliziAcrobatica, diversificati per ogni tipo di professionalità.

Se hai già trovato l’offerta di lavoro perfetta tra le posizioni aperte, non ti rimane altro che continuare a leggere, scoprirne di più e candidarti subito. Ti stiamo aspettando!

La tecnica su fune, il cuore di EdiliziAcrobatica.

Navigando sul sito di EdiliziAcrobatica ti sarai accorto che la nostra azienda è diversa dalle altre aziende presenti sul territorio italiano e che, soprattutto, siamo una realtà che punta all’innovazione.
Sin dalla nostra nascita, infatti, abbiamo deciso di rivoluzionare il modo tradizionale di concepire il settore edilizio, abbandonando impalcature e ponteggi e utilizzare altri strumenti di lavoro.

Hai capito bene.

Tutti i nostri interventi sono realizzati utilizzando esclusivamente il nostro sistema brevettato di doppie corde di sicurezza e, ovviamente, tutti gli opportuni DPI e DPC.

Perchè questa premessa?

Perchè importante che chiunque decida di lavorare con la nostra azienda comprenda che la tecnica su fune è il nostro cuore, il motore che, insieme ai nostri dipendenti, ha trasformato EdiliziAcrobatica in quello che è oggi: l’azienda leader nel settore dell’edilizia su fune in Italia che, grazie a qualità, professionalità e innovazione, è riuscita ad aprire sedi anche all’estero.

Ma andiamo ad analizzare le varie figure professionali e i corsi di formazione dedicati.

lavoro EdiliziAcrobatica muratore

Il muratore su corda: il professionista di EdiliziAcrobatica che interviene direttamente sul campo.

Il muratore su corda è il volto più conosciuto di EdiliziAcrobatica.
Egli, infatti, è la figura che porta a termine gli interventi e che spesso grandi e piccini si fermano a guardare con occhi sognanti.

Sì, perchè il muratore su corda appare come un vero e proprio supereroe!

Il requisito fondamentale per diventare muratore su corda è l’esperienza pluriennale nel campo dell’edilizia, soprattutto riguardo a ristrutturazione, muratura, impermeabilizzazione e coperture.

Ma torniamo a noi: che cosa succede se il tuo curriculum viene accettato?

Una volta che il tuo curriculum sarà considerato attinente alle nostre necessità ti contatteremo per un colloquio conoscitivo. Se anche questo dovesse andare a buon fine inizierai il tuo percorso in EdiliziAcrobatica partendo proprio dalla formazione!

Il tuo processo di formazione comincerà con dei corsi da frequentare prima di cominciare a lavorare. Nello specifico parliamo di :

  • corso di primo soccorso;
  • preposto funi;
  • anticendio.

Una volta superati questi corsi potrai accedere al vero e proprio corso su fune della durata di 5 giorni. Sarà quest’ultimo ad essere il tuo biglietto d’accesso al tuo primo cantiere con EdiliziAcrobatica.

opportunità di lavoro nell'edilizia tecnico commerciale
Questa foto è stata scattata prima del Covid 19

Il Tecnico Commerciale: il professionista di EdiliziAcrobatica che sta a contatto con il cliente.

La seconda figura che andiamo ad analizzare è il tecnico commerciale.
Il requisito fondamentale per ricoprire questo ruolo è avere pregressa esperienza nella vendita e una propensione per il contatto con il cliente.
Come tecnico commerciale, infatti, non dovrai solo effettuare sopralluoghi e redigere preventivi ma, soprattutto, gestire il tuo portafoglio clienti.

La formazione del tecnico commerciale avviene affiancando sul campo gli altri tecnici commerciali di EdiliziAcrobatica (durante un periodo retribuito). In questo modo il candidato riesce ad acquisire le competenze tecniche necessarie per procedere con il proprio lavoro autonomamente dopo il primo mese di affiancamento.

Esatto, già dal secondo mese diventerai un professionista di EdiliziAcrobatica a tutti gli effetti.

formazione
Questa foto è stata scattata prima del covid 19

La formazione del Responsabile Area.

Il responsabile area è il leader, ovvero la figura che coordina le squadre e controlla che tutto il lavoro si svolga nel migliore dei modi. Proprio per questo motivo, come avrai potuto notare, il responsabile area è l’unica figura che oltre all’esperienza nel settore ha come requisito fondamentale la laurea in Ingegneria – o Architettura.

Le parole chiave quando si parla di ruolo sono: responsabilità e obiettivi.

Ovviamente, per ricoprire un ruolo complesso c’è bisogno di un periodo di formazione più lungo. La formazione del responsabile area dura ben tre mesi (retribuiti), durante i quali il candidato farà affiancamento in una sede EdiliziAcrobatica. Trascorso questo lasso di tempo diventerà un vero e proprio responsabile area, un vero professionista di EdiliziAcrobatica.

Cosa stai aspettando? Approfitta della nostra formazione interna e entra a far parte della nostra grande famiglia Acrobatica.