Categorie
Lavoro EdiliziAcrobatica

Edilizia acrobatica: cos’è, come è nata e perché dovresti lavorare con noi

edilizia acrobatica cos'è - muratore acrobatico a lavoro

Avete mai sentito parlare di un’edilizia acrobatica? Vi siete mai chiesti: Edilizia acrobatica: cos’è? Se avete risposto sì ad entrambe queste domande, e cercate lavoro nell’edilizia, questo articolo è scritto per voi!

L’edilizia si basa su tecniche professionali ormai consolidate da molto tempo, e per quanto sia necessario sperimentare per migliorarle, nonostante siano pressoché obsolete, molte di queste procedure vengono svolte ancora ai giorni nostri proprio come si usava fare un tempo.

C’è però chi ha fatto dell’innovazione il suo punto forte, e si sta espandendo su tutto il territorio nazionale, puntando a scavalcare anche i confini nazionali.Lavora con EdiliziAcrobatica per entrare a far parte della nuova rivoluzione nel campo edile.

Edilizia acrobatica: cos’è, come è nata e perché dovresti lavorare con noi

EdiliziAcrobatica è stata la prima azienda in Italia ad aver reso possibili opere edili in esterna senza uso dei ponteggi, ma avvalendosi della tecnica della doppia fune di sicurezza.

L’azienda è stata fondata nel 1994 dallo skipper Genovese, Riccardo Iovino, abituato a usare la tecnica del lavoro su fune per arrampicarsi sugli alberi delle barche a vela durante i suoi viaggi per mare attorno al mondo.

Dopo una grande intuizione, avuta un giorno quando un amico gli chiese di aiutarlo con un lavoro veloce sulla facciata della sua abitazione, è con determinazione, ma soprattutto con la certezza che le funi che gli hanno sempre permesso di effettuare le manutenzioni sulle barche avessero un futuro anche nel campo edile, che Iovino si è messo all’opera e ha fondato EdilizAcrobatica, la prima a portare in Italia la tecnica della doppia fune di sicurezza nell’edilizia.

Chi lavora con EdilizAcrobatica sa bene che la tecnica in fune utilizza metodi derivati dall’alpinismo che permettono ai muratori acrobatici di accedere con facilità ai tetti e operare in sospensione davanti alle facciate degli edifici a qualsiasi altezza, senza limiti di operatività, per compiere ogni tipo di intervento: dalla ristrutturazione, alla manutenzione o pulizia di grondaie e canne fumarie fino alle più grandi imprese come rifare i tetti e il cappotto esterno o ripristinare balconi.

L’intuizione di Iovino è, quindi, geniale e l’impiego di tale idea si rivela perfetto per i lavori di edilizia, cosicché in pochi anni l’azienda cresce fino a rivoluzionare il mondo dell’edilizia in Italia.

A beneficiarne non è solo l’azienda, ma anche il cliente.

L’utilizzo della tecnica della doppia fune di sicurezza permette di agire con rapidità e a basso costo, senza perdere tempo a montare e smontare le impalcature dai costi molto elevati, impiegate spesso anche per dei piccoli lavori di routine. EdiliziAcrobatica abbatte così i costi rendendo i propri servizi edili accessibili a tutte le tasche.

muratore acrobatico all'opera per un carotaggio in quota

Vantaggi per chi lavora con EdiliziAcrobatica 

Come già ribadito, EdiliziAcrobatica è un’azienda che punta a espandersi e quindi a creare sempre nuovi posti di lavoro su tutto il territorio.

Ciò dá la possibilità a imprenditori, muratori, addetti al back office e ad altre figure professionali stanziati in tutta Italia di inserirsi in un contesto lavorativo dinamico, giovane e senza limiti – consulta le posizioni aperte cliccando qui .

L’azienda mette a disposizione dei suoi nuovi collaboratori un’esperienza sul campo maturata negli anni tramite dei corsi di formazione mirati, studiati appositamente sulla singola persona.

Le risorse umane sono quindi seguite passo passo nell’inserimento in questa nuova realtà lavorativa da parte dell’azienda, che si premura di monitorare gli sviluppi con meeting a cadenza regolare.

La formazione del personale per EdiliziAcrobatica va di pari passo con l’innovazione delle tecniche edili.

E infatti per due giorni al mese tutte le attività commerciali vengono messe in pausa per dedicarsi ai corsi di formazione e aggiornamento di tutte le filiali dell’azienda.

Questa formazione è utile alla crescita professionalmente del singolo individuo nel  proprio ambito di lavoro, ma anche a livello personale.

Smetti di pensarci e buttati! EdiliziAcrobatica sta aspettando te !

Cosa aspetti a dare una svolta alla tua vita? Cogli l’occasione per cominciare a lavorare con EdiliziAcrobatica

Vuoi lavorare con noi?
Inviaci il tuo CV

Consulta il nostro sito o inviaci una mail per conoscere meglio la nostra azienda.

Visita la pagina posizione aperte per sapere che profili stiamo cercando!