Categorie
Lavoro EdiliziAcrobatica

EdiliziAcrobatica cerca un Marketing Manager: scopri perchè candidarti

EdiliziAcrobatica cerca un Marketing Manager - EdiliziAcrobatica Lavora con Noi

EdiliziAcrobatica è alla ricerca di un Marketing Manager. Un’occasione per i professionisti del marketing di dare una svolta alla propria carriera, di cimentarsi in una sfida dai contorni particolari, soprattutto di un entrare in un mondo – quello di EdiliziAcrobatica – dove innovazione e risorse umane ricoprono un ruolo di primissimo piano.

Marketing Manager: una posizione stimolante

L’offerta si rivolge ai professionisti del settore marketing con una esperienza comprovata di almeno cinque anni. Stiamo parlando dunque di una posizione di rilievo, che richiede competenze e un certo background. Una posizione che consente al professionista di esprimere le proprie potenzialità a trecento sessanta gradi. EdiliziAcrobatica, infatti, intende il marketing in senso moderno. I valori dell’innovazione e della modernità – intesi in senso quasi avanguardistico – si riflettono in tutte le attività di EdiliziAcrobatica, anche nel suo approccio al marketing.

La figura si occuperà di gestire la strategia di market e di comunicazione su una pluralità di mezzi, in una prospettiva di integrazione degli stessi. Viene dato spazio all’off line ma ancora di più al digitale, mediante attività che vedono compresi: analisi mediante i principali tool di Google, attività di design e UX.

Il marketing manager verrà inserito all’interno di un team numeroso, affiatato e ben organizzato, dove competenze diverse interagiscono tra di loro in modo da produrre azioni coerenti, tra di loro certo ma soprattutto rispetto all’identità che il brand ha coltivato in questi anni.

Quella del marketing manager è una figura che non può mancare in nessuna azienda che voglia definirsi moderna. Le attività di marketing, per definizione, necessitano di una gestione accurata, valorizzata dal possesso di competenze specifiche, ottimizzata da un’attività di coordinamento tra chi decide la strategia generale e chi si occupa dell’operatività. Tra le altre cose, il marketing manager, così come è inteso da EdiliziAcrobatica, esercita la funzione di collante. Dalla sua opera, passa la concretizzazione delle evidenze strategiche.

lavoro nell'edilizia per EdiliziAcrobatica - incontro aziendale
Questa foto è stata scattata prima del covi 19

I requisiti

Sia chiaro, la posizione è “avanzata”, dunque non può essere ricoperta da tutti. I requisiti, infatti, sono molto stringenti. Ecco quali.

  • Laurea triennale in economia o marketing e comunicazione.
  • Esperienza dimostrabile nel settore marketing di almeno cinque anni;
  • Padronanza avanzata dei tool di analisi principali, da Google Analytics a Google Data Studio, da Google Ads a Social Insight.
  • Conoscenze di design e di UX
  • Padronanza dei principali tool di Content Relationship Management, come Salesforce et similia.

Fondamentali (e necessaria per candidarsi) sono anche le soft skill, ovvero quelle che riguardano principalmente la personalità del professionista. Il riferimento è alle doti di comunicazione interna ed esterna, alle capacità di contrattazione, alle abilità analitiche.

Infine, tra i requisiti spiccano anche quelli riguardanti le lingue straniera. E’ richiesta una totale padronanza dell’inglese, sia scritto che parlato. E’ considerato un plus, un “nice to have”, la conoscenza di una seconda lingua straniera tra francese o spagnolo.

L’importanza data alle lingue straniere non deve stupire. Infatti, EdiliziAcrobatica si sta espandendo anche all’estero. Inoltre, vanta già contatti con molti stakeholder stranieri (investitori, fornitori etc.).

Perché cercare lavoro in EdiliziAcrobatica

Quella del marketing manager è una figura ambita. D’altronde, una delle sfide più pressanti delle aziende che al giorno d’oggi vogliano crescere (in Italia ma soprattutto all’estero) è proprio quella del marketing e della comunicazione. La concorrenza è spietata, vi è necessità di emergere, di spiccare rispetto agli altri. La frammentazione del panorama mediatico, poi, impone un approccio all’avanguardia, di carattere integrato e crossmediale. Da qui, l’importanza di conferire spessore alla propria presenza sul mercato, al rapporto con clienti e potenziali clienti. Uno spessore reso possibile solo dal contributo di professionisti specializzati.

Ma perché EdiliziAcrobatica? D’altronde, tante aziende offrono un posto da Marketing Manager. Ebbene, EdiliziAcrobatica vanta alcuni tratti esclusivi che la rendono desiderabile anche all’occhio del professionista più richiesto.

In primis, l’importanza che conferisce al capitale umano. Ovviamente, i dipendenti rappresentano il motore dell’azienda, a prescindere dall’approccio che la stessa adotta in merito alle risorse umane. EdiliziAcrobatica fa però seguire questa consapevolezza da un approccio particolare al capitale umano. Chi lavora in EdiliziAcrobatica si sente parte di una grande famiglia, di un progetto all’avanguardia. Si sente in qualche modo coccolato. Sono molti gli elementi che giustificano questa affermazione, non ultima l’attenzione prestata al tema della formazione e dell’aggiornamento. D’altronde, i corsi di perfezionamento organizzati da EdiliziAcrobatica sono veramente utili, e funzionali alla crescita dei dipendenti.

Il secondo elemento che differenzia EdiliziAcrobatica dalle altre imprese è l’importanza conferita al tema dell’innovazione. Spesso, le aziende si fermano a una dichiarazione di intenti, aggiungendo poco o nulla al mercato. EdiliziAcrobatica è ben altro paio di maniche. L’innovazione non è solo un valore cui aspirare astrattamente, ma anche un modus operandi. D’altronde, tutto il suo successo si fonda sulla capacità di innovare il mercato, di proporre modi diversi – e più efficaci – per svolgere un’ttività tutto sommato tradizionale. Il riferimento è ovviamente al lavoro su corda e alle ristrutturazioni edilizie.

Ora, chi si occupa di marketing per EdiliziAcrobatica si trova in una posizione invidiabile. Può fare del buon marketing per un’azienda innovativa. Un binomio che pone in essere una sfida stimolante, che presuppone attività in cui è possibile profondere tutte le proprie competenze e il proprio impegno. Stiamo parlando di un’azienda che promuove con fare innovativo un servizio… Altrettanto innovativo.

Cosa aspetti a dare una svolta alla tua vita? Cogli l’occasione per cominciare a lavorare con EdiliziAcrobatica.

Vuoi lavorare con noi?
Inviaci il tuo CV

Consulta il nostro sito o inviaci una mail per conoscere meglio la nostra azienda.

Visita la pagina posizione aperte per sapere che profili stiamo cercando!