Categorie
Uncategorized

FAQ – Le 5 domande più frequenti dai nostri candidati:

Come funziona il processo di selezione in EdiliziAcrobatica?

Il processo di selezione in EdiliziAcrobatica è frutto di anni di esperienza e di tantissimi candidati che abbiamo incontrato per le innumerevoli posizioni aperte. E’ un processo molto organizzato che si compone di questi passaggi: se trovi sul nostro sito o su qualche portale di ricerca lavoro un annuncio di tuo interesse puoi inviare all’ufficio risorse umane del gruppo il tuo curriculum, completo dei tuoi dati anagrafici, esperienza lavorativa, e dell’autorizzazione al trattamento dei dati personali. Il team valuterà il tuo CV e ti contatterà per gli step successivi dell’iter di selezione, in base alla posizione per cui ti stai candidando. Se ti interessa l’opportunità di muratore su fune, e il tuo profilo è allineato alla posizione, riceverai da noi un primo contatto telefonico in cui ti verranno spiegati i passaggi successivi. Se invece sei interessato al ruolo commerciale o tecnico, riceverai una mail con ulteriori indicazioni. L’iter si compone di diversi colloqui e una prova attitudinale, al termine dei quali riceverai da parte di EdiliziAcrobatica un feedback, sia che sia positivo, sia nel caso in cui la nostra scelta si orienti verso un’altra candidatura. Teniamo molto alla soddisfazione dei candidati anche qualora sfortunatamente la selezione non andasse a buon fine.

Non ho ancora ricevuto una risposta, come devo procedere?

Nel caso in cui, a seguito dell’invio del tuo CV, ricevessi solo la risposta automatica di “avvenuta ricezione” e ritenessi che il tuo profilo sia particolarmente allineato alla figura che stiamo cercando, ti consigliamo di inviare nuovamente il CV. Potrebbe succedere comunque che, considerando il numero di candidature che riceviamo quotidianamente, ci siano profili maggiormente centrati a livello curricolare.

Non ho trovato una posizione che mi interesse, posso inviare il curriculum comunque?

Le candidature spontanee sono ovviamente ben accette, la nostra azienda punta prima sulla persona e non sul ruolo per cui li stiamo valutando. E’ però bene tenere conto del fatto che aggiorniamo costantemente il sito con tutte le opportunità e che essendo un’azienda in forte crescita, mensilmente le opportunità si moltiplicano e scegliere una posizione preferenziale è consigliato. Questo perché sempre considerati i numeri di ricezione, è difficile garantire la valutazione in tempo reale di tutti i profili con cui veniamo in contatto. Se fossi in te andrei sul sito, cercherei di approfondire la realtà di EdiliziAcrobatica andando anche sulla pagina Carriere, e proverei ad individuare uno o più annunci che risultano di tuo interesse, applicando direttamente a quello/quelli.

Quale formato del curriculum preferite?

Qualunque formato, purchè sia completo delle informazioni anagrafiche, dell’esperienza lavorativa, del consenso al trattamento dei dati, e di informazioni di contatto (numero di telefono, indirizzo mail). Non è necessario un curriculum particolarmente lungo, una pagina è la scelta migliore.

Non ho un curriculum da inviare, cosa posso fare?

Se stai cercando lavoro, la prima cosa da fare è provvedere alla redazione di un curriculum vitae. Anche nel caso in cui ti stai candidato per la posizione di muratore. Dobbiamo poter capire se nella tua vita hai avuto esperienza attinente alla posizione per cui ti stai candidando.

Se hai ancora dubbi, può inviare una mail ad info@ediliziacrobatica.com.

Se hai deciso di inviare il CV, clicca qui? Per guardare tutte le nostre posizioni aperte, clicca qui. (linkati)

Martina Pegazzano
HR Business Partner