Categorie
Lavoro EdiliziAcrobatica Uncategorized

Il consulente commerciale: tutt’altro che un semplice rappresentante.

Il consulente commerciale è una figura professionale che ha il compito di promuovere i beni e i servizi offerti dall’azienda per cui lavora studiando il mercato e approcciandosi ai potenziali clienti.

Per fare ciò, il consulente commerciale deve mettere in atto le politiche dell’azienda e vendere sui mercati più convenienti, questo perché, al fine di vendere bene, non è unicamente necessario avere dei buoni prodotti da offrire, ma bisogna anche saperli promuovere con delle campagne di marketing mirate e di successo.

Creando e ampliando nuove strategie di marketing, il consulente commerciale rende fruibile un prodotto a tutti quelli che potrebbero essere interessati ad acquistarlo, facendo così anche una buona ricerca sul target di riferimento.

Il consulente commerciale è quindi l’addetto alla ricerca dei possibili partner commerciali, e al di fuori dell’azienda ha il compito di relazionarsi con i clienti.
Insomma, a questa figura professionale spettano (all’interno di un’azienda)  tutti quegli aspetti connessi alla commercializzazione di un prodotto.

consulente commerciale EdiliziAcrobatica - EdiliziAcrobatica Careers
Questa foto è stata scattata prima del Covid 19

Lavoro EdiliziAcrobatica: il ruolo del consulente commerciale

Lavorare come consulente commerciale all’interno di EdiliziAcrobatica vuol dire riuscire a far conoscere al cliente le proposte aziendali in campo edile e concludere le trattative.


Di seguito andiamo ad elencare tutte le caratteristiche che secondo noi un buon consulente deve avere per svolgere questo lavoro, e in particolare per entrare a far parte del Team EdiliziAcrobatica.

  • Doti comunicative: essere in possesso di una buona dialettica e doti di persuasione, fondamentali in questo lavoro, per convincere al 100% ogni potenziale cliente.
  • Conoscenza dell’azienda: ogni impresa è differente dalle altre per prodotti, costi, valori e molto altro. Non è quindi pensabile poter operare come se fossero fatte tutte con lo stampino. È importante conoscere a fondo l’azienda, come nel nostro caso sapere cos’è la tecnica di lavoro su fune e il nostro modus operandi.
  • Proporre bene il prodotto: tramite le opportune tecniche di marketing saper esaltare il prodotto per proporlo al cliente, rendendo anche le proposte flessibili per essere alla portata di tutte le tasche, se necessario.
  • Implementare il mercato: ciò si raggiunge tramite la ricerca di nuovi partner e curando le risorse già in possesso all’interno dell’azienda, per creare così terreno fertile alla vendita.
  • Analizzare il mercato: osservando le vendite e analizzandole le domande di mercato al fine di migliorare la propria strategia di vendita e ampliare il business.
  • Chiarezza e convenienza: proporre sempre dei preventivi chiari e convenienti al cliente per non scoraggiare una seconda opportunità di lavoro futura.
  • Esperienza: saper imparare dai propri errori e fare esperienza col tempo.

Consulente commerciale: cosa ti offre EdiliziAcrobatica

EdiliziAcrobatica è in grado di garantire un ambiente sereno e dinamico in cui crescere sia a livello lavorativo che personale, lontano da stress, frustrazione e sempre stimolante per i suoi collaboratori.

Inoltre, potendo contare sulla forza del nome dell’azienda, costruita in più di 25 anni di attività nel settore, sarà più facile per te farti spazio nel mercato edile e risultare ancora più credibile agli occhi dei clienti.

Il nostro supporto è assicurato; ti guideremo passo passo nel tuo percorso mettendo a disposizione dei corsi di formazione periodici per migliorare le tue skills e conoscenze nel settore.

Il guadagno mensile fisso è soddisfacente, contando inoltre che all’importo si andrà ad aggiungere una provvigione data dagli affari del mese andati a buon fine.

consulente commerciale ediliziacrobatica formazione
Questa foto è stata scattata prima del Covid 19

Cosa puoi offrire ai tuoi clienti come  consulente commerciale

Il lavoro EdiliziAcrobatica ti darà la possibilità di proporre ai potenziali clienti dei vantaggi senza precedenti nel campo dell’edilizia, primo fra tutti l’abbattimento dei costi dei preventivi.

EdiliziAcrobatica non utilizza ponteggi, avvalendosi unicamente della tecnica della doppia fune di sicurezza per svolgere i lavori. Così facendo i preventivi per i clienti saranno alleggeriti dalle spese di noleggio dei ponteggi, rendendo di fatto il nostro servizio più accessibile.

Potrai anche promuovere la rapidità di svolgimento dei lavori da parte del nostro Team di muratori acrobatici, che proprio bypassando il montaggio e lo smontaggio delle impalcature va a risparmiare tempo.

Gli interventi così non risultano solo veloci, ma anche sicuri per i passanti e gli operai, senza inoltre creare ingombro intorno all’immobile. Gli inquilini, pertanto, potranno sempre godere della luce del sole che filtra dalle finestre e senza temere che qualcuno si intrufoli in casa arrampicandosi sui ponteggi.

Cosa aspetti?

Se vuoi diventare consulente commerciale EdiliziAcrobatica non attendere oltre! Clicca qui e inviaci il tuo Curriculum Vitae per lavorare nella nostra azienda come consulente commerciale.

Vuoi lavorare con noi?
Inviaci il tuo CV

Consulta il nostro sito o inviaci una mail per conoscere meglio la nostra azienda.

Visita la pagina posizione aperte per sapere che profili stiamo cercando!