Categorie
Lavoro EdiliziAcrobatica

Imprese edili che cercano muratori, a chi rivolgersi?

Come destreggiarsi tra le varie posizioni aperte delle imprese edili che cercano muratori ed inviare il curriculum all’azienda giusta?

edilizia acrobatica cos'è - muratore acrobatico a lavoro

Se hai esperienza di lavoro nell’edilizia sai che questo è un settore che richiede costantemente manodopera.
Nonostante dei cali di richiesta periodici, infatti, il mercato edilizio ha un flusso continuo di domanda, alla quale è necessario fornire una risposta.

Proprio per questo motivo, bene o male, è sempre abbastanza facile trovare imprese edili che cercano muratori. 

Prima di candidarti per una posizione aperta, però, è sempre bene capire se l’azienda che vorrebbe assumere si addice ai tuoi bisogni e alla tua persona. Questo processo scrematura in partenza è fondamentale per non trovarsi in situazioni poco piacevoli a lavoro iniziato. 

Come fare, quindi, a inviare il curriculum all’azienda giusta per te?

Imprese che cercano muratori: come valutare chi scegliere?

Prima di andare alla ricerca dell’azienda più adatta a te, interrogati su ciò che desideri dal tuo nuovo posto di lavoro: quali sono i compromessi che saresti disposto ad accettare? quali sono le tue competenze?

Dopo di che, fai una veloce ricerca su internet tra imprese edili che cercano muratori e valuta le seguenti opzioni:

  • L’opinione dei dipendenti: fai una media delle esperienze positive e negative lasciate dai dipendenti e ex dipendenti per capire se quell’azienda fa al caso tuo.
  • Informati sui datori di lavoro: conoscere la storia dell’azienda e capire come opera ti potrà essere utile per un futuro colloquio, nel caso tu decida di candidarti. 

A tal proposito, se sei alla ricerca di un’azienda seria che ha sempre un occhio attento per i suoi dipendenti, leggi questo articolo per scoprire chi siamo e come si svolge il lavoro EdiliziAcrobatica.

muratore acrobatico all'opera per un carotaggio in quota

Lavoro EdiliziAcrobatica

Chi siamo: 

EdiliziAcrobatica è un’azienda edile attiva dal 1995, anno in cui Riccardo Iovino, ex skipper di Genova, ebbe l’idea di impiegare la tecnica della doppia fune di sicurezza, già largamente utilizzata nella vela, per creare un metodo innovativo di fare edilizia.

Proprio grazie alla tecnica su fune siamo riusciti ad abbattere i costi per il cliente, eliminando completamente l’affitto e l’ingombro dei ponteggi. L’innovazione ci ha portato prestigio dandoci la possibilità di aprire altri Point Acrobatici in tutta Italia.

Proprio perché siamo presenti su tutto il territorio italiano, e progettiamo di espanderci ulteriormente, siamo alla costante ricerca di personale da inserire nel nostro organico, proveniente da tutto il territorio dello stivale.

Consulta le posizioni aperte sul nostro sito per prendere visione delle innumerevoli opportunità che offre il lavoro EdiliziAcrobatica.

responsabile area ediliziacrobatica a la spezia

Cosa ti offriamo:

Siamo fortemente convinti che l’appagamente personale dei nostri dipendenti apporti un valore aggiunto all’interno dell’azienda: un dipendente soddisfatto del proprio lavoro, dalla crescita professionale e dei propri guadagni sarà motivato a fare sempre meglio.


Proprio per questo motivo ci impegniamo affinché i nostri dipendenti raggiungano i propri obiettivi personali e lavorativi e abbiamo deciso di aiutarli con:

  • Corsi di formazione: abbiamo creato dei corsi di formazione interni studiati appositamente sul singolo individuo per aiutarlo a sviluppare le sue capacità e raggiungere la meta che si è prefissato. 
  • Piano di crescita: EdiliziAcrobatica favorisce la scalata del singolo all’interno dell’azienda, che è un organo dinamico e in continuo divenire. Ciò fa parte del processo di crescita del dipendente, che può aspirare a raggiungere cariche sempre più alte nel suo settore.
  • Sicurezza: per quanto riguarda mezzi, attrezzature e stipendi EdiliziAcrobatica si impegna a garantire sicurezza economica e lavorativa (intesa anche come sicurezza sul lavoro) ai propri dipendenti.

Quali sono i requisiti per lavorare con EdiliziAcrobatica?

EdiliziAcrobatica è una di quelle imprese edili che cercano muratori, ma per candidarsi bisogna saper rientrare in degli specifici requisiti.

Richiediamo un’esperienza pluriennale nel campo edile soprattutto per quanto riguarda i muratori, che devono essere in grado di svolgere lavori di ristrutturazione, impermeabilizzazione, ripristino, coperture e quant’altro.

Un’altra qualità che noi di  EdiliziAcrobatica ricerchiamo nei nostri muratori è l’agilità necessaria per poter effettuare i lavori tramite l’uso della doppia fune di sicurezza.È inoltre necessario possedere il patentino per i lavori su fune, e in assenza di quest’ultimo conseguire il corso di formazione di EdiliziAcrobatica per ottenerlo.

Dai una svolta alla tua vita! Contattaci:

Vuoi lavorare con noi?
Inviaci il tuo CV

Consulta il nostro sito o inviaci una mail per conoscere meglio la nostra azienda.

Visita la pagina posizione aperte per sapere che profili stiamo cercando!