Categorie
Responsabile Area

Intervista a Francesco Pernici Responsabile Area di Chiavari.

Francesco Pernici, responsabile area dell’aria di Chiavari ci spiega si costruisce un’area vincente.

Buongiorno a tutti cari lettori,

oggi vi raccontiamo la storia di Francesco Pernici, il nostro responsabile Area di Chiavari!

L’intervista a Francesco.

Ciao Fra, come stai? Raccontami un po’, com’è nata l’area di Chiavari?
Ciao Vero, guarda il tutto è nato quando nel 2016, dopo un anno in EdiliziAcrobatica, sono cresciuto a tal punto da diventare Responsabile Area e questo ha comportato la necessità di dividere l’area di Genova e far nascere Chiavari. Quando l’area è nata non avevamo un point fisico come abbiamo attualmente e quindi era un pochino più difficile essere completamente presente sul territorio. Da quando abbiamo aperto il point, riusciamo a essere molto più presenti sul territorio e riusciamo ad instaurare degli ottimi rapporti con i nostri clienti.

Vista la tua incredibile crescita in solo un anno, da Tecnico commerciale Junior, a Responsabile Area, mi viene da pensare che ti piaccia molto il tuo lavoro. Se dovessi scegliere la cosa che preferisci di più, quale sarebbe?
Ottima domanda Vero! Devo dire che mi piace un po’ tutto, è la forma completa che mi piace.

Come responsabile area mi occupo sia della parte commerciale, che di quella burocratica inerente ai cantieri. È un lavoro dinamico e sempre stimolante perché ti sprona a raggiungere i tuoi obiettivi, ti motiva a dare sempre il meglio di te stesso!

So che all’interno della tua area ci sono due Tecnici Commerciali, com’è il rapporto con loro?
Ho un ottimo rapporto con loro; sicuramente il carattere di tutti ha aiutato a fare maggiore aggregazione in quanto c’è un rapporto non solo di lavoro, ma di grande amicizia. La soddisfazione di vederli raggiungere i loro obiettivi di crescita professionale mi stimola e mi gratifica costantemente. Siamo un team che lavora sempre con il sorriso, in un ufficio c’è sempre un’armonia positiva dove non manca mai lo scherzo e la battuta.

Francesco P.

Responsabile Area di Chiavari

Beh, Fra devo dire che hai creato un’area fantastica! Ultima domanda di rito ormai: che suggerimento vorresti dare a un futuro Responsabile Area? Specialmente un futuro RA del territorio Ligure 😉
Se decidi di intraprendere questo percorso ritroverai la passione e l’energia per il tuo lavoro; farai un lavoro del quale non ti potrai mai stancare e soprattutto conoscerai delle persone che ti arricchiranno sia professionalmente che personalmente. Troverai dei veri amici e questo è molto raro nel lavoro! E poi lavorare nel territorio ligure non è male: sia per il panorama sia per il grande rapporto, specialmente di fiducia, che riuscirai ad instaurare con i tuoi clienti.

Grazie mille Fra per il tuo tempo!

A questo punto ragazzi io mi candiderei subito per la posizione di Responsabile Area a Savona così potrete anche voi constatare quanto è bello lavorare in EA!

#staytuned e ci vediamo alla prossima storia.

Veronica di EdiliziAcrobatica