Categorie
addetto sanificazione consulente commerciale muratori acrobatici

Lavora con EdiliziAcrobatica e impara la tecnica su fune

Stai valutando la possibilità di diventare un muratore acrobatico? Vuoi entrare a far parte del nostro team? Se vuoi lavorare con EdiliziAcrobatica per prima cosa devi consultare le nostre posizioni aperte ed inviarci il tuo CV. Un nostro incaricato di fiducia ti ricontatterà a stretto giro e, nel caso in cui il tuo profilo corrispondesse, in buona parte, a quello che stiamo cercando, programmeremo un incontro conoscitivo, che ci permetterà di saperne di più sul tuo conto e di decidere con maggior sicurezza.

Ma che cosa fa, di preciso, un muratore acrobatico?

I lavori su corda

Il muratore di EdiliziAcrobatica deve, innanzitutto, sapere che ogni intervento commissionato all’azienda viene portato a termine seguendo i principi della tecnica su fune.

Questa metodologia di lavoro prevede la sostituzione di qualsiasi tipo di ponteggio con un sistema, sicuro e performante, di doppie corde di sicurezza, unico strumento che consentirà ai nostri operai di raggiungere qualsiasi punto esterno dell’immobile, a prescindere dalla sua altezza.

Per poter entrare a far parte del nostro team e lavorare con noi dovrai quindi imparare tutti i fondamenti di questa metodologia di lavoro, che ci consentirà di portare a termine lavori:

  • In maniera semplice e immediata
  • A basso costo
  • Senza causare il minimo fastidio o ingombro agli abitanti dello stabile
  • Senza precludere la vista della facciata
  • Sicuri al 100%
  • Di qualsiasi portata, partendo da quelli più semplici di pulizia e manutenzione, passando per quelli di supervisione e ripristino, fino ad arrivare a quelli più impegnativi di smantellamento e nuova installazione

Ecco come muoversi con la tecnica su fune

Qual è il procedimento per lavorare con la tecnica su fune?

  1. Come primo passo, dovrai installare le funi ad un punto saldo dell’immobile – meglio ancora se fosse disponibile la Linea Vita, sicura e di facile utilizzo.
  2. Dopodiché, dovrai agganciare il sistema di risalita e di imbracatura scelto per il determinato intervento e assicurarti che questo ti sorregga adeguatamente.
  3. A questo punto, non ti resta che iniziare la risalita dell’immobile, o in alcuni casi la discesa dall’alto. Ad ogni modo, dovrai raggiungere il punto esatto di inizio lavori.
  4. Una volta presa posizione, dovrai iniziare il tuo compito, riuscendo a maneggiare sia tutta la strumentazione necessaria che, di conseguenza, anche i materiali più utili per portare a termine i lavori.
  5. In caso di bisogno, potrai valutare la possibilità di installare alcuni dispositivi di protezione collettivi, quali: una robusta mantovana aerea o un tunnel pedonale, dei quali abbiamo già trattato a pagina qualità e sicurezza, e che ci consentiranno di mettere non mettere a rischio i passanti.

Tecnica su fune e sicurezza

EdiliziAcrobatica è quindi sinonimo di: guadagno, innovazione, serietà, specializzazione, competenza ma anche sicurezza.

Il nostro organico può infatti vantare di poter lavorare all’interno di un contesto sereno, stimolante e sicuro al 100%.

Nel caso in cui riuscissi a diventare un nostro muratore acrobatico, proprio per quanto riguarda l’aspetto legato alla sicurezza, dovrai imparare a riconoscere e a utilizzare una serie di strumenti e tecniche, che potrai prendere in considerazione per evitare qualsiasi pericolo. Eccoli elencati:

  • Imbracatura di posizionamento e anticaduta
  • Casco
  • Connettori anticaduta
  • Bloccanti anticaduta
  • Discensori auto frenanti
  • Tecniche di arrampicata con cordino assorbitore di energia
  • Discesa con discensore assicuratore o salita con bloccante ventrale

Oltre a saper utilizzare e prendere in considerazione ognuno di questi strumenti e passaggi, dovrai conoscere ogni nostro componente, necessario per portare a termine i lavori.

Per diventare un muratore di EdiliziAcrobatica, in più, dovrai saper prendere la situazione in mano in caso di pericolo, conoscere il mondo dell’edilizia e possedere una buona manualità.

Al resto penseremo tutto noi: nel giro di poco tempo ti trasformeremo in uno dei nostri migliori muratori su fune!

Chiama il numero verde GRATUITO 800.300.833 per parlare direttamente con un nostro operatore, che potrà offrirti una consulenza personalizzata e senza impegno

Consulta il nostro sito www.ediliziacrobatica.com o invia una mail a info@ediliziacrobatica.com per saperne di più riguardo la nostra azienda e sfatare ogni tuo dubbio

Se invece hai bisogno del nostro aiuto per risolvere un problema di carattere edile, richiedi un preventivo compilando il modulo a pagina https://ediliziacrobatica.com/richiedi-preventivo/. Nel giro di 12 ore ti contatteremo dandoti tutte le informazioni richieste, senza impegno.