Categorie
addetto sanificazione consulente commerciale muratori acrobatici Responsabile Area

Lavorare con EdiliziAcrobatica: 3 motivi per scegliere la tecnica su fune.

muratore acrobatico all'opera per un carotaggio in quota

Trovare offerte di lavoro nell’edilizia al tempo del COVID non è semplice. Molte aziende hanno dovuto chiudere a causa della crisi data dalla pandemia, e chi è riuscito a rimanere in piedi si tiene ben saldo ai vecchi sistemi che ormai, nell’edilizia, sono dei capisaldi. 

Lavorare con EdiliziAcrobatica, invece, vuol dire anche guardare al futuro con innovazione, e non a caso siamo la prima azienda in Italia ad aver reso possibile opere edili in esterna senza uso di ponteggi, ma adottando la tecnica della doppia fune di sicurezza.

Questa tecnica non è così diffusa come si potrebbe pensare, e infatti molti clienti che hanno bisogno di lavori di edilizia molto spesso ignorano l’esistenza di altri metodi di lavoro al di fuori di quelli svolti con l’ausilio dei ponteggi.

Invece l’utilizzo della doppia fune di sicurezza è un ottimo modo per fare edilizia a costi moderati, e in questo articolo noi di EdiliziAcrobatica ci siamo prefissati di esporre tre dei maggiori benefici che può apportare il lavoro su fune nell’edilizia. 

Lavorare con EdiliziAcrobatica: la tecnica di lavoro su fune

L’idea dell’utilizzo della doppia fune di sicurezza nel campo dell’edilizia è nata per caso, quando il fondatore di EdiliziAcrobatica Riccardo Iovino, skipper genovese, ha aiutato un suo amico a fare dei lavori di manutenzione in casa, arrampicandosi sulla facciata utilizzando le tecniche apprese negli anni passati in barca a vela.

Convinto che quelle funi che gli hanno sempre permesso di lavorare in sicurezza e raggiungere gli alberi più alti delle barche per effettuare manutenzioni potessero avere la stessa efficacia se applicate nel campo dell’edilizia, Iovino ha creato la prima azienda edile su fune in Italia e il primo franchising al mondo nel campo dell’edilizia

Perché lavorare con EdiliziAcrobatica

La tecnica di lavoro con doppia fune di sicurezza ha innumerevoli vantaggi. Non solo per il cliente finale, ma anche per operai e imprenditori edili. Di seguito abbiamo elencato i tre principali motivi per scegliere di lavorare con EdiliziAcrobatica e con la tecnica della doppia fune di sicurezza.

Questa foto è stata scattata prima del Coronavirus
  • Formazione: per entrare a far parte della nostra Famiglia Acrobatica non è necessario avere alle spalle anni di esperienza in questo lavoro. Il team di EdiliziAcrobatica investe molto nelle sue risorse umane provvedendo alla formazione dei suoi lavoratori in ogni ambito dell’azienda, dall’operaio su fune fino al manager d’azienda. Per due giorni al mese tutte le attività vengono sospese per dedicarsi a delle ore di formazione, al fine di creare un ambiente sempre volto al futuro e alla crescita, sia personale che lavorativa.
  • Sicurezza: la tecnica della doppia fune di sicurezza in ambito edile non solo è innovativa, ma anche vantaggiosa per il cliente finale. Eliminando i costi molto salati del noleggio dei ponteggi, certi lavori di edilizia risultano più accessibili a una gamma di pubblico più ampio. Ciò ci permette di garantire lavoro ai nostri dipendenti e continuare a espanderci, e infatti nell’anno 2020 nonostante tutte le complicazioni EdiliziAcrobatica ha raggiunto e superato le 1000 risorse umane inserite all’interno dell’azienda. Clicca qui per leggere l’intervista a Martina Inserra, del dipartimento delle risorse umane.
  • Franchise: quello di EdiliziAcrobatica è il primo franchise al mondo nel campo dell’edilizia. Questo ci permette di operare su tutto il territorio e continuare la nostra espansione al di fuori delle principali città italiane. Per fare ciò abbiamo bisogno di collaboratori proveniente da tutta Italia che vogliano mettersi in gioco, pronti a lavorare sul proprio territorio per valorizzarlo, senza doversi spostare dall’altra parte del paese per ricoprire la carica lavorativa scelta. 

Se il tuo obbiettivo lavorativo è quello di buttarti nel campo dell’edilizia, allora la nostra offerta di lavoro è ciò che fa per te!

Se ancora non ne sei convinto e hai bisogno di vedere con i tuoi occhi ciò che EdiliziAcrobatica ha da offrirti, visita il nostro sito! Troverai approfondimenti, articoli e interviste ai nostri collaboratori da tutte le parti di Italia.

EdiliziAcrobatica è una realtà in continua espansione, ma che non riuscirebbe a svolgere così a pieno il suo lavoro senza delle risorse umane valide a comporla.

Per candidarti compila il inviaci il tuo CV cliccando sul pulsante qua sotto. 

Affrettati ed entra anche tu nel team per lavorare con EdiliziAcrobatica!

Oppure contattaci: