Categorie
Uncategorized

Non semplici muratori ma Muratori Acrobatici! Scopri di più, lavora con noi!

Se pensi di possedere le giuste abilità teoriche e tecniche per lanciarti nel mondo dell’edilizia: con noi potrai fare la differenza!

La tecnica su fune nel mondo dell’edilizia

Sin dalla nostra nascita, avvenuta più di 25 anni fa, noi di EdiliziAcrobatica siamo riusciti a rivoluzionare il modo tradizionale di fare edilizia.

Sin da subito, infatti, abbiamo cercato di individuare quali fossero i principali punti deboli dei metodi di lavoro tradizionali. Il primo neo che ci è saltato all’occhio è stato l’impiego del ponteggio, da sempre ritenuto strumento indispensabile per la corretta esecuzione dei lavori.
Il ponteggio, però, non è uno strumento che garantisce un’assoluta sicurezza. Bisogna considerare, infatti, che prima di essere utilizzato il ponteggio deve essere sottoposto a verifiche e controlli specifici, al termine dei quali viene rilasciata un’apposita certificazione.
Nonostante tutte queste accortezze i rischi per i lavoratori e per i comuni cittadini non diminuiscono.

Oltre ai vari problemi di sicurezza che si presentano nell’utilizzo dei ponteggi bisogna considerare che l’installazione e lo smantellamento di questi dispositivi causano una notevole dilatazione dei tempi di lavoro.

Gli operai, infatti,oltre a dover portare a termine le loro mansioni, dovranno anche occuparsi della gestione di tali strutture; questo farà aumentare sensibilmente tempi e costi trasformando un lavoro semplice e veloce in un intervento lungo, noioso e dispendioso.

Noi di EdiliziAcrobatica siamo quindi riusciti a dare una svolta a tutto questo, trasformando i nostri addetti ai lavori in non semplici muratori ma Muratori Acrobatici grazie alla tecnica su fune.

La nostra metodologia di lavoro prevede, infatti, l’impiego di un sistema innovativo di doppie corde di sicurezza che, una volta saldamente agganciato alla Linea Vita presente sulla sommità dell’immobile, permetterà ai muratori, opportunamente imbracati alle funi, di raggiungere qualsiasi porzione esterna di quest’ultimo osservando i principi della scalata alpinistica.

Calandosi dall’alto o scalando l’edificio dal basso e muovendosi con ogni libertà e sicurezza, i nostri operatori saranno quindi in grado di portare a termine qualsiasi intervento edile, da quelli più semplici fino a quelli di portata maggiore. Tutti i nostri servizi sono visualizzabili nell’apposita pagina

Ecco come interveniamo in vista di un qualsiasi intervento edile

Prima di cominciare un qualsiasi lavoro i nostri tecnici provvederanno ad effettuare un accurato sopralluogo preventivo, visionando le reali condizioni dell’immobile e valutando la fattibilità dell’intervento richiesto.

Una volta concordati i termini, i nostri operai si impegneranno ad ancorare il sistema di funi e a trasportare gli strumenti e i materiali necessari all’interno del cantiere.

A questo punto, non dovranno fare altro che imbracarsi, raggiungere il punto esatto di inizio lavori e dare il via al proprio compito.

Grazie al nostro metodo di lavoro noi di EdiliziAcrobatica riusciamo anche a monitorare lo stato della parte esterna dell’edificio e a individuare eventuali danneggiamenti o usure sui quali andremo a intervenire in caso di necessità.

In questo modo, noi di EdiliziAcrobatica non solo siamo in grado di supervisionare accuratamente ogni porzione esterna dell’edificio, riusciamo anche a preservare qualsiasi componente, e, in caso di danneggiamenti, a ripristinare eventuali usure e anche di smantellare porzioni obsolete per poi proseguire con una nuova installazione.

Entra a far parte del nostro team

Se pensi di possedere le giuste capacità per diventare uno dei nostri non semplici muratori ma Muratori Acrobatici non dovrai far altro che prendere contatti con la nostra azienda e inoltrare la tua candidatura collegandoti all’apposita pagina.

La nostra azienda è infatti in costante crescita e per questo motivo è alla continua ricerca di nuovi membri da inserire all’interno del suo organico, che al momento conta più di 800 collaboratori.

Quello che ti garantiamo è un percorso lavorativo e formativo fatto di crescita e soddisfazione, sia personale che con un buon riscontro economico.

In questo senso, ci impegneremo a mantenere alte le capacità tecniche e pratiche dei nostri operai, proponendo loro classi di aggiornamento periodiche e mirate, frequentabili all’interno della nostra accademia EAcademy.

Per far sì che ciò si realizzi nel migliore dei modi, e per mettere in campo i migliori esperti nel settore edile e dei lavori su corda, abbiamo scelto di collaborare con un’azienda esterna che fosse in grado di aiutarci nella proposta dei migliori corsi mirati: la OSM EDAC I-Profile, della quale abbiamo parlato anche a pagina “i nostri valori“.

Ecco cosa potrai offrire ai nostri clienti

Se riuscirai ad entrare a far parte del nostro team di non semplici muratori ma Muratori Acrobatici, sarai quindi in grado di contribuire alla soddisfazione di ogni nostro cliente, al quale verrà proposto, indipendentemente dalla sua richiesta iniziale, un intervento edile:

  • Rapido
  • Economico
  • Non fastidioso
  • Sicuro al 100%

Proprio per garantire il fattore sicurezza ci preoccupiamo di investire sulla formazione dei nostri operai. Il personale di EdiliziAcrobatica è qualificato e abilitato nello svolgimento dei lavori su corda.
Proponiamo a tutti i nostri dipendenti uno screening iniziale e una formazione mediante corsi d’aggiornamento successivi, come già detto nel paragrafo precedente.

Ovviamente i nostri lavoratori operano in totale sicurezza: sono, infatti, dotati degli opportuni DPI e DPC che tutelano sia la loro salute che quella dei passanti.

Se diventerai un muratore acrobatico interverrai in prima persona su ogni lavoro, entrando in contatto direttamente con i clienti e facendo in modo che questi conservino un ricordo speciale della tua capacità lavorativa.

Sarà EdiliziAcrobatica ad occuparsi dei rapporti col cliente. Ci occuperemo persino di reperire eventuali documentazioni particolari, permessi o sgravi fiscali, e di mantenerlo sempre aggiornato riguardo alla prosecuzione dei lavori.

La tua carriera, insieme a noi, subirà una forte impennata e potrai finalmente godere della stabilità economica che tanto desideri.
Tutto questo all’interno di un contesto lavorativo sereno, gratificante ed appagante, in grado di associare alla tua crescita lavorativa come muratore acrobatico anche quella personale.