Categorie
Responsabile Area

Perché diventare Responsabile Area a Roma!

Il Responsabile Area Fabio Macellari ci spiega com’è lavorare con EdiliziAcrobatica.

Scopriamolo insieme a Fabio Macellari!

Cari lettori,
eccoci al secondo appuntamento della nostra rubrica “Le storie di EdiliziAcrobatica”.

Oggi abbiamo incontrato Fabio Macellari, il Responsabile Area di 2 aree di Roma: Trastevere e Prati.

L’intervista a Fabio.

Ciao Fabio, come stai? Come procede la vita romana?
Ciao Vero, tutto bene grazie tu? La vita romana alla grande, in quale altro modo potrebbe procedere?

Vivo e lavoro in una delle città più belle del mondo!

Giusto, hai ragione Fabio! Passiamo subito al sodo: come mai hai scelto di fare il Responsabile Area a Roma?
Guarda in realtà ero stato selezionato per l’area di Viterbo, ma poiché vivevo a Roma mi hanno fatto partire dall’area di Trastevere.
Una volta che inizi lì, come fai a cambiare?!
A quel punto ho chiamato l’Head of Sales e ho chiesto di essere trasferito a Trastevere; e fortunatamente la mia proposta è stata accettata!

Ma sei voluto rimanere a Roma solo perché è la tua città, o per altri motivi?
Ho deciso di rimanere a Roma perché, dopo aver messo piede in cantiere e aver visto tutte le meraviglie romane da una visuale privilegiata, con che coraggio potevo andarmene?

Credo che non esista altro lavoro al mondo che ti permetta di goderti tutte le meraviglie italiane e questo ti da ancora più la carica per poter fare al meglio il tuo lavoro.

Fabio Macellari.

E cos’altro ti stimola oltre alla vista mozzafiato?
La parte che preferisco del mio lavoro è l’operatività.
Io gestisco diverse squadre nelle mie aree e sono responsabile del risultato di tutti. Prendo il mio lavoro con grande serietà ma, allo stesso tempo, lo faccio con piacere perché non mi pesa affatto.

Pensa che recentemente ho subito un’operazione e il giorno dopo ero già lì con il mio computer a monitorare la situazione.

EdiliziAcrobatica Roma

Si potrebbe proprio dire che sei uno stacanovista! Ti potremmo definire un tipo solo lavoro e niente passioni?
Assolutamente no! Amo il mio lavoro, non mi pesa affatto lavorare qualche ora in più al giorno o lavorare nel weekend, ma sicuramente non esiste solo quello nella mia vita. Ho una bellissima moglie e dei bellissimi figli. Ho anche degli interessi, che coltivo, come lo sport.

E poi EdiliziAcrobatica non è solo un’azienda, ma una grande famiglia! E questo, ovviamente, mi aiuta anche nella vita privata.

In che senso una grande famiglia?
Innanzitutto sai benissimo che puoi contare su ogni tuo collega, anche se si trova in un’ altra città d’Italia.
Sai che puoi affidarti anche ai tuoi superiori per chiedere consigli e troverai sempre una porta aperta. Poi la cosa bella è che tutti qui ci conosciamo per nome, e spesso questo stupisce i nuovi entrati.
E poi se non reputassi l’azienda una famiglia, non avrei mai proposto a mio figlio di candidarsi (per un’altra area ovviamente).

Con il tuo ragazzo dentro possiamo definirla una famiglia al completo allora!
Un’ultima cosa Fabio: cosa vorresti dire a un futuro Responsabile Area di Roma, perché dovrebbe scegliere di lavorare nella capitale?Semplice: non ti pentirai mai di lavorare con EdiliziAcrobatica, soprattutto a Roma!
Roma, da un punto di vista artistico e storico, non ha rivali: è la città dove tutti sognano di lavorare e se lavori con noi, hai una vista della città pazzesca.
E poi perché, come ho già detto, ti sentirai veramente come in una famiglia nella quale ti potrai confrontare, potrai crescere e raggiungere i tuoi obiettivi!

Grazie mille Fabio, sei stato illuminante.

Entra anche tu a far parte della famiglia acrobatica e inizia a lavorare nella città eterna: inviaci subito il tuo curriculum!

#staytuned e ci vediamo alla prossima storia! 😉

Veronica di EdiliziAcrobatica