Categorie
Responsabile Area

Perchè diventare Tecnico Commerciale – ce lo racconta Niccolò Canepa.

Niccolò Canepa, TC dall’animo rock, ci racconta perchè diventare tecnico commerciale.

Buongiorno a tutti cari lettori,

oggi vi raccontiamo l’interessante e avvincente storia di Niccolò Canepa, Tecnico Commerciale di Chiavari.

L’intervista a Niccolò.

Buongiorno Nico, pronto per questa intervista?
Ciao Vero, si certo!

Bene allora partiamo subito! Nico raccontami un po’, di cosa ti occupavi prima di entrare in EdiliziAcrobatica?
Io sono stato per 16 anni nel campo della ristorazione e del turismo, partendo dal classico lavapiatti fino ad arrivare ad avere un ristorante nella bellissima Santa Margherita Ligure.

E come mai hai fatto questo drastico cambiamento?Era da un po’ di tempo che avevo deciso di cambiare lavoro e ambito e la fortuna ha voluto che incontrassi il mio attuale collega (e soprattutto amico) Enrico che mi ha raccontato di EdiliziAcrobatica e mi ha proposto di andare un giorno in ufficio a Chiavari per conoscere Francesco, il responsabile area. Così ho deciso di cogliere al volo l’opportunità!

Niccolò tecnico commerciale ea
Francesco P.

Direi che l’hai colta alla grande Nico!
Ahahah sì abbastanza, ma la cosa incredibile per me è che è davvero stato fighissimo (si può dire?!) iniziare a fare questo lavoro, perché qui ho ritrovato la passione nel lavoro che avevo perso nel tempo. Ora mi alzo e ho davvero voglia di andare in ufficio e ci vado con il sorriso; e per questo devo anche ringraziare Fra ed Enri che sono veramente due persone fantastiche con le quali ho un vero e proprio rapporto di amicizia.

Quindi possiamo anche dire che sono due colleghi sui quali puoi sempre contare?
Assolutamente si! Mi hanno insegnato tanto e continuano a darmi il supporto necessario. Ma non solo, tutta l’azienda è sempre pronta e disponibile a supportarti e darti la carica giusta per raggiungere i tuoi obiettivi, anche quando ti sembra più difficile. Per questo dico che siamo veramente una grande famiglia, ovviamente #acrobatica! E poi devo dire che se fai un lavoro che ti piace, in un ambiente in cui stai bene, oltre a non pesarti quello che fai, potrai coltivare i tuoi interessi e dedicare un po’ più di tempo a te stesso.

Il Gruppo di Niccolò Canepa che spiega perchè diventare tecnico commerciale.

Questo Nico mi fa sorgere una domanda spontanea: di che interessi stiamo parlando? 😉
Beh, io adoro la musica, ascoltarla e suonarla insieme alla mia band: Fear the Beards, e un paio di anni fa siamo anche riusciti a far uscire il nostro primo disco! Ci siamo tolti anche qualche soddisfazione l’anno passato partecipando all’ “Emergenza Festival” di Genova arrivando al secondo posto; questo ci ha permesso di girovagare un po’ per l’Italia.

Wow Nico! Sicuramente non mi perderò il tuo prossimo concerto! Ma un’ultima domanda, un po’ quella di rito che faccio a tutti: che suggerimento vorresti dare ai futuri Tecnici commerciali?
Entrare in EA significa usufruire di un’ottima opportunità lavorativa che ti arricchirà sotto diversi punti di vista e ti consentirà di amare il tuo lavoro. Troverai anche un ambiente assolutamente fertile lavorativamente parlando e completamente privo di spirito negativo. Concludo con una delle mie citazioni di Rita Levi di Montalcini che secondo me è perfetta: “ Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore, uniche coloro che le usano entrambi.” ; e qui siamo ricchi di persone UNICHE!

Grazie mille Nico per il tuo tempo è stato super interessante chiacchierare con te!

Ragazzi, che altro potrei aggiungere? Nico mi ha tolto le parole di bocca e io se fossi in voi non aspetterei un secondo in più per candidarmi ed entrare a far parte di questa famiglia #acrobatica, quindi cliccate qui e candidatevi!

#staytuned e ci vediamo alla prossima storia.😉

Veronica di EdiliziAcrobatica