Categorie
Lavoro EdiliziAcrobatica

Responsabile area EdiliziAcrobatica: tutti i dettagli

Responsabile Area per EdiliziAcrobatica, una figura per chi vuole fare carriera nell’edilizia, per chi crede in questo settore, per chi vuole abbracciare un progetto innovativo e, al contempo, puntare alla crescita personale.

Perché proporsi come Responsabile Area per EdiliziAcrobatica? I motivi sono numerosi. Qui elenchiamo i più importanti.

Questa foto è stata scattata in periodo pre Covid 19

Perché cercare lavoro nell’edilizia

Prima di affrontare e descrivere la figura del Responsabile Area è bene fare il punto sul settore edile. D’altronde, qualche dubbio sulla reale opportunità di basare la propria carriera su questo settore è legittimo, anche per chi vanta già una certa esperienza in merito. Si fa un gran parlare di edilizia in crisi, di edilizia come ambito “vecchio”, poco innovativo, che offre magre soddisfazioni.

La realtà è ben diversa. Certo, l’edilizia negli ultimi anni ha attraversato momenti di difficoltà, ma risponde comunque a una esigenza organica della comunità. La domanda, dunque, non può scendere sotto un certo livello. Il lavoro, per le imprese impegnate nell’edilizia, non mancherà mai.

Va reso onore, poi, al cambiamento posto in atto dal legislatore negli ultimi anni. Il riferimento è al programma di agevolazioni fiscali che si fa di anno in anno sempre più interessante. In buona sostanza, i committenti possono recuperare quasi tutta la spesa, o addirittura ottenere uno sconto in fattura. Ciò non fa che aumentare la domanda e quindi le opportunità per le imprese edili (e dunque per chi ci lavora).

Infine, non è affatto vero che il settore edile è “vecchio” e pecca di innovazione. Anzi, la tecnica, le tecnologie e la scienza dei materiali stanno andando incontro a una evoluzione importante. Testimone e attore di questa dinamica è proprio EdiliziAcrobatica.

Perché lavorare per EdiliziAcrobatica

Vale anche la pena chiedersi perché lavorare proprio per EdiliziAcrobatica. Ebbene, i motivi sono almeno tre.

Il progetto è innovativo. Come sicuramente già saprete, lavoriamo su corda, in sospensione. Un metodo rivoluzionario per fare a meno dei ponteggi, dunque per velocizzare gli interventi, renderli meno fastidiosi dal punto di vista acustico e visivo, persino più convenienti (il noleggio delle impalcature è una voce di spesa importante).

Il nostro impegno è basato sul capitale umano. Il rapporto tra dipendenti, nonché quello tra dipendenti e quadri, presenta tratti peculiari. Siamo come una grande famiglia, puntiamo a crescere insieme. Siamo consapevoli che la nostra forza è data dai lavoratori. Ciò si traduce in condizioni di lavoro favorevoli, sia dal punto di vista economico che relazionale.

Profondiamo il massimo impegno nella formazione. Predisponiamo corsi di formazione, aggiornamento e perfezionamento in modo costante e regolare. Chi lavora per EdiliziAcrobatica ha l’opportunità di accrescere skill e competenze.

responsabile area ediliziacrobatica

Cosa fa il Responsabile Area

Eccoci dunque alla descrizione di una figura nevralgica per il lavoro in EdiliziAcrobatica: il Responsabile Area. Qual è il suo ruolo nello specifico?

Il Responsabile Area di EdiliziAcrobatica gestisce le attività in una zona specifica. Tale figura è fondamentale in primis per le esigenze di coordinamento delle maestranze e delle professionalità in gioco ad ogni intervento.

In secondo luogo perché permette al nostro modello di sviluppo di esprimere tutte le sue potenzialità. EdiliziAcrobatica si espande a macchia d’olio, “colonizza” un numero sempre maggiore di aree del paese, proponendo i suoi servizi un po’ ovunque in giro per l’Italia. Il Responsabile Area, dunque, è necessario per garantire la presenza capillare sul territorio.

In particolare, coordina le squadre operative in loco, interviene personalmente nei cantieri, gestisce le relazione con l’ufficio tecnico. Insomma, è una posizione di grande autonomia. Ciò non significa che venga “lasciato solo”, tutt’altro: gode di una linea di comunicazione diretta e continuativa con la direzione generale, in modo da ricevere consigli ed eventuali indicazioni, sulla base di un confronto franco e aperto.

Il Responsabile Area di EdiliziAcrobatica è pensato come una figura in continua evoluzione. Ha diritto, infatti, a frequentare corsi di formazione mensili predisposti dalla EAcademy, il dipartimento progettato appositamente per la crescita professionale dei dipendenti.

Infine, il trattamento economico. Non è il caso di parlare di cifre, sappi però che le occasioni di crescita anche e soprattutto economica non mancano. E previsto uno stipendio fisso, naturalmente, ma anche molti incentivi nel caso in cui si raggiungessero o addirittura si superassero gli obiettivi.

Nemmeno da questo punto di vista il Responsabile Area è pensato per essere una figura statica.

consulente commerciale EdiliziAcrobatica - EdiliziAcrobatica Careers
Questa foto è stata scattata in periodo pre Covid 19

Come diventare Responsabile Area?

Candidarsi è molto semplice. Basta rispondere a una delle tante offerte – differenziate per area geografiche – contenute nel sito ufficiale.

Ovviamente, sono richiesti determinati requisiti.

E’ richiesta un’esperienza comprovata come tecnico della gestione di cantiere edilizi. A questa figura, per inciso, corrispondono il geometra di cantiere, l’ingegnere e l’architetto. Deve avere anche una certa abilità commerciale, nonché una predisposizione alla leadership e alla gestione delle relazioni professionali.

Dunque, se il tuo scopo è crescere nel settore edile e rispetti i requisiti (per nulla stringenti, come hai visto), candidati come Responsabile Area per EdiliziAcrobatica.

Vuoi lavorare con noi?
Inviaci il tuo CV

Consulta il nostro sito o inviaci una mail per conoscere meglio la nostra azienda.

Visita la pagina posizione aperte per sapere che profili stiamo cercando!