Categorie
Lavoro EdiliziAcrobatica Uncategorized

Scopri qualche trucchetto per affrontare al meglio il tuo colloquio

Come affrontare al meglio un colloquio? EdiliziAcrobatica Careers
Questa foto è stata scattata prima del Covid 19

Cari lettori #acrobatici,
oggi vi diamo qualche tips per affrontare al meglio il vostro colloquio!

Sappiamo che l’anno scorso abbiamo rivoluzionato il nostro modo di fare i colloqui adeguandoci alle modalità online, sicuramente più pratica, ma che non va sottovalutata.

Infatti, la prima cosa da fare al fine di riuscire al meglio nel proprio colloquio è quello di assicurarsi che tutti gli strumenti informatici (computer, microfono, videocamera, connessione) siano perfettamente funzionanti.

Secondo punto critico; recatevi in un luogo dove non vieni disturbato da alcun fattore esterno, può essere anche un’automobile, non viene richiesto un ambiente formale, soprattutto perché sappiamo che la società sta viaggiando ai 1000 all’ora! Però occhio a non incastrare un colloquio tra un aperitivo e l’altro! Non fermatevi dal bar dell’amico solo perché dopo avete un appuntamento o perché è iniziata la partita della vostra squadra del cuore e non volete perderla 😉

Ciò che risulta fondamentale e vincente a ogni colloquio è la sincerità: siate voi stessi! Il colloquio è di base un momento di compravendita dove le parti sono invertite, perché è il recruiter che vuole fare l’acquisto, e il candidato deve essere abile (senza esagerare) a mettere in campo tutte le sue conoscenze, abilità, ciò che lo contraddistingue dagli altri, rimanendo sincero e sé stesso. Ciò che deve emergere e che convince il recruiter a comprare, è la voglia del candidato, di mettersi in luce, con un tono emozionale alto, che sappia incantare la persona al di là della scrivania (o dello schermo).

Ricordatevi che il colloquio è una bellissima chiacchierata durante la quale puoi raccontare te stesso, dove puoi mettere in mostra le tue qualità migliori e dove puoi mostrare chi sei e il tuo valore!

Mettetele subito in campo e #staytuned che altre novità e consigli sono in arrivo 😉

                               Veronica di EdiliziAcrobatica