Categorie
Uncategorized

Scopriamo il dietro le quinte del nostro Spot di Natale by Bruno Gallizzi.

L’intervista a Bruno Gallizzi, regista di EdiliziAcrobatica, sullo spot di Natale 2020 di EdiliziAcrobatica.

Cari lettori,

oggi vi raccontiamo un vero e proprio dietro le quinte. Infatti, oggi sarà il nostro registra Bruno Gallizzi a raccontarsi e svelarci le emozioni provate durante quella giornata di ripresa.

L’intervista a Bruno.

Ciao Bruno, come stai? Raccontami un po’ com’è venuta l’idea di questo spot natalizio?
L’idea era quella che EdiliziAcrobatica avrebbe spacchettato il suo dono più grande, ossia la casa, come abitazione e come cura e benessere dell’ambiente di cui ci prendiamo cura giornalmente. Avevamo immaginato un video nel quale Babbo Natale si sarebbe calato dal tetto e avrebbe sciolto un fiocco rosso e avrebbe mostrato una famiglia nella propria casa; a causa dell’annata un po’ particolare abbiamo dovuto raddrizzare il tiro costruendo una casa in miniatura.

Cosa significa abbiamo dovuto costruire una casa in miniatura?
Abbiamo acquistato il modellino direttamente online e giorno dopo giorno ci ho lavorato, l’ho dipinta e ho cercato di crearla più simile all’originale.

Ricostruire la casa è stato un po’ come tornare indietro di 15 anni, perché io negli anni delle medie dipingevo. Per realizzarlo sono tornato nella mia casa d’infanzia, ho preso tutto il mio materiale per dipingere e in un attimo ho rivissuto tutta la mia infanzia.

Wow quindi questo spot è stato un susseguirsi continuo di emozioni? E sei soddisfatto del tuo risultato finale?
Mi sono divertito tantissimo e sono molto soddisfatto delle riprese che abbiamo girato, ho trovato le riprese che volevo io. Mi piace molto lo stacco dal dentro al fuori, è proprio come me l’ero immaginato. Siamo riusciti a ricreare la magia del nostro acrobatico che sistema la casa nell’atmosfera magica natalizia. Non credevo che tutto ciò avrebbe preso vita così perfettamente in quei pochi secondi, ma grazie alla collaborazione di tutti e soprattutto alla gioia dei bimbi, siamo riusciti a trasmettere la magia.

Bruno Gallizzi

Fantastico! Immagino che nel corso degli anni sia cambiato il modo di fare gli spot all’interno di un’azienda come EA che cresce ogni giorno di più.
È cambiato da un punto di vista di evoluzione dell’attrezzatura principalmente. È aumentato sicuramente il target e di questo sono contento, ma non ha cambiato il mio modo di lavorare sempre volto a fare del mio meglio rispecchiando sempre, in tutti i miei lavori, i principi chiave dell’azienda che anche in questo processo di internalizzazione rimangono i capi saldi dell’azienda stessa.

Rivolgersi al benessere delle persone che vivono nella casa, garantendo un servizio ottimo senza portare fastidio alle persone e rispettando i loro spazi.

Grazie mille Bruno, sicuramente domenica 20 guarderemo lo spot ripensando alle tue fantastiche parole!

Cari lettori, mi raccomando domenica 20 a partire dalle ore 09.00 seguiteci su La7 e fateci sapere se vi è piaciuto tanto quanto è piaciuto a noi!

#staytuned e ci vediamo alla prossima storia

Veronica di EdiliziAcrobatica.